A Racconigi la terza tappa della “Maratone Reale” 2024

0
19

La città di Racconigi sarà protagonista per la terza volta e per il secondo anno consecutivo della “Maratona Reale”, una corsa attraverso gli scenari mozzafiato delle Residenze Reali del Piemonte, patrimonio Unesco dell’umanità.

 

I tradizionali 42,195 km della maratona saranno suddivisi in quattro tappe: si comincia il 14 aprile a Torino; il 19 maggio sarà la volta di Stupinigi; la terza tappa, che si svolgerà il 15 settembre, avrà come scenario d’eccezione il Castello reale di Racconigi; la manifestazione si concluderà il 13 ottobre alla Reggia di Venaria.

Il percorso della tappa racconigese sarà di 12,195km, il più lungo della maratona. I runner avranno l’occasione unica di gareggiare all’interno dei maestosi giardini della residenza di villeggiatura dei reali Savoia e potranno ammirare le suggestive cascine del territorio, ad esempio Cascine Migliabruna Vecchia e Nuova, e correre vicino al Centro Cicogne e Anatidi.

“Come Amministrazione siamo orgogliosi di ospitare a Racconigi questa importante manifestazione, che porterà nella nostra città tanti atleti e appassionati di sport, oltre ad avere ricadute positive anche sul settore turistico –commenta il consigliere con delega allo sport Andrea Pettiti- Si tratta di un importante momento di aggregazione, che permetterà di valorizzare il nostro patrimonio culturale e le bellezze del nostro territorio. Speriamo inoltre possa spingere le persone ad incuriosirsi e ad avvicinarsi al mondo dello sport”.

La “Maratona Reale” è organizzata da Base Running, in collaborazione con Regione Piemonte e Consorzio delle Residenze Reali sabaude.

Tutte le informazioni, le modalità di iscrizione, i percorsi delle tappe e il regolamento sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.maratonareale.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui