ROERO ESTROEROPrioccaAttualità

A Priocca dal 14 settembre nuova raccolta della frazione organica

Da domani al via la consegna delle nuove attrezzature per la raccolta

PRIOCCA – Arriva in paese la nuova raccolta della frazione organica promossa da Coabser. Da domani gli operatori incaricati da Energetikambiente inizieranno a consegnare a domicilio le attrezzature necessarie alla nuova raccolta ai cittadini residenti che non praticano l’autocompostaggio e non risultano quindi iscritti all’albo compostatori.

In questi giorni i cittadini hanno ricevuto in buca l’informativa inviata dal Comune con tutte le informazioni relative alla consegna delle attrezzature (sacchi compostabili, pattumiera sottolavello e compostiera carrellata) e alle modalità di utilizzo. Le nuove attrezzature sono gratuite e obbligatorie in quanto codificate e abbinate all’utenza.

Sarà inoltre possibile ritirare direttamente le attrezzature per la raccolta sabato 5 e sabato 12 settembre dalle ore 8 alle ore 12 presso la piazza (è necessaria auto con bagagliaio grande).

Per fornire tutte le informazioni sul nuovo servizio, Energetikambiente ha realizzato un video con le indicazioni per effettuare una buona raccolta della frazione organica (video al link https://youtu.be/oa2Nfmczgx8 disponibile anche sulla pagina facebook e sito internet di Energetikambiente).

Con l’avvio della raccolta della frazione organica cambierà anche il calendario di raccolta dei rifiuti indifferenziati (sacco conforme): la raccolta non avverrà più due volte alla settimana ma una volta alla settimana. Il nuovo calendario del Comune di Priocca prevede quindi la raccolta dell’indifferenziato il giovedì (primo passaggio il 10 settembre) e la raccolta dell’organico il lunedì (primo passaggio il 14 settembre).

Coloro che non riceveranno le nuove attrezzature potranno rivolgersi agli uffici comunali per concordare l’eventuale consegna della dotazione utile alla nuova raccolta della frazione organica.

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button