A Pralormo torna Messer Tulipano: da 23 anni l’evento annuncia l’arrivo della Primavera

0
107

PRALORMO – Messer Tulipano 2023 torna al Castello di Pralormo per una nuova grande edizione, la ventiduesima della sua storia. Si rinnova dunque anche per il 2023 l’appuntamento con la grande manifestazione floreale che si svolge nel parco del Castello di Pralormo, situato nell’omonimo comune in provincia di Torino, dal 1° aprile al 1° maggio 2023 La grande manifestazione nel parco del castello di Pralormo, annuncia da 23 anni la primavera con la straordinaria fioritura di oltre 100.000 tulipani e narcisi. Ogni anno accanto al nuovo piantamento e al parco fiorito viene affiancato un argomento collaterale. Per la XXIII edizione è stato scelto come tema collaterale quello del ”FLOWER DESIGN”: il fiore come fonte d’ispirazione per stilisti, artisti e designers.

 

Accanto alla passeggiata nel parco tra i colori dei tulipani, ogni anno la manifestazione propone anche esposizioni a tema e allestimenti. Un’apprezzata zona shopping propone eccellenze del territorio, prodotti stagionali dei produttori agricoli e cosmetici naturali, tessuti e articoli per la casa e poi piante e fiori. Inoltre è allestito un bar-ristorante, sono presenti inoltre zone pic-nic nel parco, mentre nel paese di Pralormo è possibile acquistare e degustare i prodotti delle cascine del paese. Per gli amici a quattro zampe, ciotole d’acqua fresca e un vero Dog Bar nel parco. Inaugura infine anche la nuova stagione di aperture al pubblico del castello che propone un itinerario dedicato alla vita quotidiana in un’antica dimora tra cantine, cucine, camere da pranzo e saloni d’onore.

Messer Tulipano sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 18; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19 (Intero adulti 10 euro; ridotto nei giorni feriali 9 euro). Possibilità di visite guidate al castello. Dimora della famiglia Beraudo di Pralormo dal 1680 e che tutt’ora lo abita, il maniero sarà visitabile in alcuni dei suoi ambienti principali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui