More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    A Novello una giornata di proiezioni e un’uscita sulle tracce dei lupi

    spot_imgspot_img

    NOVELLO – Sabato 25 maggio, alle ore 15, il Teatro del Centro Polifunzionale Novelab di Novello ospiterà la prima edizione de “La Ninna Film Festival” organizzato dal Centro Recupero Ricci La Ninna di Massimo Vacchetta. Un appuntamento per tutti gli amanti della natura e degli animali, con proiezioni, tavole rotonde ed escursioni. Le tematiche dei documentari sono diverse tra loro ma hanno un comune denominatore: il rispetto per gli animali e il loro habitat.

    Saranno presenti anche i due registi e documentaristi, Paolo Rossi e Nicola Rebora, che per la prima volta hanno ripreso il gatto selvatico (che si credeva estinto) in Piemonte. In programma: alle 15: proiezione documentario “La vita dei maiali negli allevamenti”, di Ugo Bettio. Il documentario mostra la vita dei maiali dalla nascita al macello, con indagini portate a termine in diversi allevamenti intensivi della Pianura Padana. Alle 16: proiezione del documentario “Le prime immagini di gatti selvatici in Piemonte” di Paolo Rossi e Nicola Rebora. Seguirà il documentario “La migrazione delle gru” di Alessandro Biggi. Alle 17: proiezione del documentario “Die Igel-Retter aus dem Piemont” (Il soccorritore dei ricci dal Piemonte), girato al Centro Ricci La Ninna.

    Alle 18,30 apericena vegano e alle 20 proiezione del documentario “Food for profit” di Giulia Innocenzi, dedicato all’industria della carne. Seguirà un dibattito con la presenza dell’attivista Ugo Bettio da anni impegnato nella lotta per la tutela degli animali, Roberto Manelli dell’Associazione Progetto Cuori Liberi, Erica Comoglio conduttrice televisiva e Massimo Vacchetta del Centro Recupero Ricci “La Ninna”. In programma, anche un’escursione sulle tracce dei lupi in compagnia di Paolo Rossi, uno dei più autorevoli conoscitori di questa specie. In conclusione, saranno sorteggiati premi per tutti i presenti. L’iniziativa è ad offerta libera.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio