LANGHEBASSA LANGANeviglieDal Comune

A Neviglie l’Amministrazione punta soprattutto su Turismo e Sicurezza

A Neviglie insieme al sindaco Corrado Benotto, unico candidato a diventare sindaco, sono stati eletti in Consiglio comunale Bruno Cigliuti, Roberto Sarotto, Simone Sandri, Valter Chiarle, Marcello Fogliati, Ivo Pedrotto, Silvana Fenocchio, Ilaria Sandri Valter Sandri e Mauro Manzone.

Il neoeleto sindaco ci ha parlato dei programmi che interesseranno il Comune nei prossimi mesi. «In primo luogo vogliamo incrementare la sicurezza nel nostro paese con l’installazione di una rete di videosorveglianza. Fino a oggi il paese ne è stato privo e riteniamo che un simile provvedimento posso portare all’aumento della sicurezza sotto tutti gli aspetti».

Un altro campo in cui la nuova amministrazione intende muoversi è quello dello sviluppo turistico, l’obiettivo è quello di stimolare i visitatori a fermarsi più giorni possibile sul territorio. «Per questa ragione puntiamo a sviluppare un progetto sentieristico sul nostro territorio. In parte è già stato utilizzato durante la scorsa festa del paese in occasione della camminata “Marcé – Tasté”, evento che è stato apprezzato. Inoltre sempre per quanto riguarda i servizi ai visitatori apriremo a breve nei locali del palazzo comunale una vineria che servirà anche come punto di informazione turistica. Da non dimenticare l’arredo urbano, che promuoviamo con l’adesione ai “Comuni fioriti» conclude Benotto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button