NarzoleLANGHELANGA DEL TANAROAttualità

A Narzole installate due panchine rosse a memoria della lotta contro la violenza sulle donne

NARZOLE – Sono state installate ieri in Paese lungo la pista ciclabile che porta al cimitero due nuove panchine rosse. Due panchine per riposarsi da una pedalata, una camminata, una corsa, una passeggiata, nel quotidiano andare dai nostri cari al cimitero; e per quando si potrà, due panchine per sedersi e chiacchierare tranquillamente insieme.

Due panchine rosse per ricordarci che, molte donne, vengono picchiate e subiscono violenze di molti tipi e che dipende da tutti noi far si che non succeda più attraverso le azioni, ma anche attraverso le nostre battaglie e le nostre parole.

Due panchine rosse per ricordare a tutte le donne che subiscono abusi, che non sono sole e che un modo per salvarsi esiste: telefonare al numero verde 1522 promosso dal centro antiviolenza del ministero delle pari opportunità.
Sconfiggiamo insieme la violenza e le sue inutili giustificazioni.

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button