ROERO SUDMonticello d'AlbaROEROAttualità

A Monticello d’Alba un percorso salute da 13 tappe

L’area di strada Faiale ospita questo servizio per gli appassionati del fitness all’aria aperta che potranno esercitarsi

MONTICELLO D’ALBA – L’adesione del Comune  alla Carta di Toronto, inizia a mostrare i primi segni di concretezza. In ossequio a quanto prescritto dalla carta: “L’attività fisica promuove il benessere, la salute fisica e mentale, previene le malattie, migliora le relazioni sociali e la qualità della vita, produce benefici economici e contribuisce alla sostenibilità ambientale», è stato deciso di trasformare il giardino comunale di strada Faiale, che si trova nella parte bassa del paese, lungo le sponde del torrente Mellea in un “percorso salute”.

Complessivamente sono proposte 13 tappe. In ognuna di queste sarà possibile eseguire esercizi ginnici, che aiuteranno a potenziare la muscolatura e a perseguire il benessere. Le tappe sono fruibili da tutti, tanto i “dilettanti della domenica” , quanto i professionisti del fitness. Con l’ingresso della Granda in zona gialla è prevista l’inaugurazione, ma il parco è già accessibile a tutti. La realizzazione del progetto è stata seguita in prima persona dal consigliere comunale William Marchetti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button