ROERO SUDMonticello d'AlbaROEROAttualità

 A Monticello d’Alba si apre il 15esimo Anno Accademico dell’UNI-TRE

MONTICELLO D’ALBA – Anche quest’anno il Comune in collaborazione con l’associazione culturale ARCI BRA UNI-TRE inaugura un nuovo anno accademico per l’Università della Terza Età!

Siamo giunti alla quindicesima edizione dell’iniziativa che vede coinvolte oltre cento persone tra docenti, volontari e ….studenti. Tutti insieme festeggeremo l’apertura del nuovo anno LUNEDI’ 9 NOVEMBRE presso il Cento Incontri Comunali di via Nantiat a Monticello Borgo con le dovute precauzioni anti-Covid: distanziamento sociale e mascherine obbligatorie.

 

Il nuovo anno accademico dell’Uni-tre propone un programma ricchissimo e variegato per soddisfare gusti ed esigenze di tutti coloro che vogliono coltivare la propria cultura. Il corso prevede un incontro settimanale di due ore (dalle 15.00 alle 17.00) il lunedì in cui saranno trattati temi di attualità e di cultura generale. Inoltre verranno organizzate delle gite per visitare mostre e musei o partecipare a sagre e fiere. Dalle lingue alla pittura, dalla storia all’informatica: per gli studenti dai capelli bianchi, ma anche per i curiosi di ogni età desiderosi di ampliare le proprie conoscenze, l’offerta formativa è davvero sconfinata e i docenti, tutti volontari, sono sempre molto qualificati: professori, insegnanti o professionisti.

Per partecipare ai corsi dell’Uni-tre quest’anno è OBBLIGATORIO iscriversi.

L’Università della Terza Età è aperta a tutti, senza limiti minimi o massimi di età, e non è necessario il possesso di alcun titolo di studio.

 

E’ un invito a ricordare che si è giovani sempre, anche e soprattutto nell’età pensionabile perché è proprio in questo periodo che il maggior tempo libero permette di coltivare interessi lasciati prima da parte.

Ogni iscritto è libero di frequentare qualsiasi lezione, laboratorio o altre attività anche secondo i propri interessi e attitudini.

 

L‘INAUGURAZIONE dell’Università Popolare e della Terza Età si svolgerà

LUNEDI’ 9 NOVEMBRE dalle ore 15 alle ore 17,

presso i locali della ex casa di riposo – via Mario Nantiat – Monticello Borgo.

Si inizierà con una lezione intitolata “Gli ormoni

a cura della professoressa Elisabetta Giussani

  

Per informazioni ed iscrizioni: Arci Bra Uni.tre, Via Gianolio, 26 – Bra – Tel. 0172/431281

MUNICIPIO DI MONTICELLO D’ALBA – Via Stazione, 4 – Tel. 0173/64113

 

 

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Apri chat