ROERO SUDMonticello d'AlbaROEROAttualità

A Monticello d’Alba partono le asfaltature su alcune strade bisognose

Partiranno a breve a Monticello d’Alba, appena le condizioni meteorologiche  (tem­­peratura) lo permetteranno i lavori di asfaltatura di una porzione di via Nantiat, il tratto di strada compreso tra via Vietta e la rotatoria sulla strada provinciale che risulta particolarmente rovinata.

I lavori sono stati affidati alla ditta Petiti di Sanfrè e la spesa di 43mila euro sarà coperta con il bilancio 2018. L’intervento prevede la fresatura dell’asfalto esistente e il ripristino del nastro bituminoso. Sarà effettuata anche la manutenzione dei chiusini e delle caditoie presenti sulla sede viaria.

Sempre per quanto riguarda le asfaltature sono in fase di assegnazione i lavori di una parte di via stazione, in particolare  il tratto tra la rotonda sulla provinciale 142 e piazza Martiri. Questo intervento è finanziato di soldi messi a disposizione dal Ministero dell’Interno a favore dei Comuni con popolazione fino a 20mila abitanti. Il capitolo di spesa è finalizzato a investimenti per la messa in sicurezza di strade e patrimonio civico. Il cantiere dovrà essere aperto entro il 15 maggio, pena il decadimento dello stanziamento dei fondi che per Monticello è di 50mila euro.

Mostra altri

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Apri chat