MontàROERO NORDROEROAttualità

A Montà una panchina gialla per sensibilizzare e informare sull’endometriosi.

MONTA‘  –  Nella giornata di domenica 21 novembre è stata inaugurata la panchina gialla del progetto EndoPank. Un progetto importante voluto dall’associazione.

L’Amministrazione comunale ha appoggiato e sostenuto l’iniziativa voluta dall’associazione “La Voce di Una è La Voce di Tutte” che sta portando avanti una campagna di informazione e sensibilizzazione verso l’endometriosi, malattia altamente invalidante che colpisce almeno tre milioni di donne in Italia e oltre 170 milioni nel mondo.

Grazie alla collaborazione con l’associazione ApiDiCarta e al prezioso apporto artistico di PurpleRyta (Barbero Rita) con le sue opere WineonPaper prosegue un virtuoso progetto di raccolta fondi volto al sostegno dell’associazione “La Voce di Una è La Voce di Tutte” e per pagare le ingenti spese mediche per la cura della malattia.

In particolare queste 6 “spettinate” -questo è il nome artistico delle opere di PurpleRyta- vi aspettano in questi giorni all’Ecomuseo delle Rocche a Montà (telefono per info: 0173 976181) per supportare il progetto dell’associazione.
Le opere hanno dimensioni 14×28 cm e si possono acquistare con una donazione minima. Sono in tiratura limitata di 30 spettinate numerate e dipinte con la tecnica speciale del vino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button