MontàROERO NORDROEROCultura e SpettacoliEventi

A Montà domenica 5 dicembre, lo spettacolo teatrale “Pinin e le masche”

Domenica 5 Dicembre 2021 nella Chiesa di San Michele a Montà alle ore 17 si terrà lo Spettacolo teatrale “PININ E LE MASCHE” con Massimo Barbero di Luciano Nattino, liberamente tratto dal racconto di Davide Lajolo. Con Massimo Barbero del Teatro Degli Acerbi. Regia di Fabio Fassio. Durata dello spettacolo: atto unico di 40′ A seguire distribuzione di vin brulè a cura del Gruppo Alpini di Montà.
(Ingresso libero, richiesto green pass).
Prima e dopo lo spettacolo si potrà liberamente visitare nel centro storico di Montà la MOSTRA #GENERAZIONE #T: 22 grandi pannelli murali dedicati alla figura del trifolao e al profondo, secolare rapporto che lega Montà al tartufo bianco d’Alba.
“Pinin è un solitario abitatore dei boschi. Non torna più in paese da tempo. Ai pochi che riescono a trovarlo egli parla della sua vita, di un lungo viaggio, di un amore, di ricordi, di mondi possibili. E di “masche”, amiche e sconosciute, protettrici e crudeli. Per incontrare Pinin è necessario andare nei suoi luoghi, che sono distanti dalla civiltà, dai rumori dell’oggi. Dunque occorre innanzitutto camminare per piccoli sentieri e poi attendere in un luogo specifico, tra il fitto degli alberi, prendendo posto attorno a una torcia. E, se non si è troppo rumorosi o curiosi, lui, Pinin, potrebbe arrivare. È brusco, selvatico, non parla volentieri ma, se gli prende la vena buona, può parlare a lungo. Le sue sono storie di alberi, di uomini, di un amore lontano. Sono anche storie di guerre, di ricordi, di viaggi, di fughe. E sono, soprattutto, storie di masche, storie di quegli esseri che proteggono, a modo loro, la terra.”

https://www.facebook.com/events/4503597083087442

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button