A Montà d’Alba ritorna la festa del vino “Roero Wine Not”

0
41

MONTA’ D’ALBA – Un appuntamento interamente dedicato al vino, che si declina in un fine settimana di degustazioni, di sapori e di cultura, con particolare attenzione rivolta alle varietà di Roero Arneis Doc, Barbera Doc, Roero Docg e Nebbiolo d’Alba. E’ “Roero Wine Not”, seconda edizione di questa intuizione lanciata dalla Pro Loco di Montà con l’appoggio di Comume di Montà, Ecomuseo delle Rocche del Roero e Consorzio per la Tutela del Roero.

 

Dice il presidente Cesare Taliano: «Si tratta di un format completamente all’aperto, che permetterà di conoscere ed apprezzare i prodotti locali circondati dai panorami rurali delle colline del Roero, luogo di antiche storie, tradizioni ed identità che si tramandano da secoli. Il centro storico della cittadina di Montà si trasforma in un laboratorio del gusto a cielo aperto».

Si partirà venerdì 26 maggio, alla sera, con una cena all’aperto nel centro storico di Montà, con piatti della tradizione in abbinamento ai vini di oltre 70 produttori delle colline del Roero, con prenotazione obbligatoria. Inoltre, a partire dalle 19, ci sarà la possibilità di fare aperitivo nei vari stand in cui si potranno degustare singolarmente o con carnet di varia misura, i vini di oltre 70 produttori del Roero. La serata sarà allietata da un concerto live degli Sciarada Partyrock Band. Sabato 27 maggio, sempre dalle 19, identica formula-aperitivo e opportunità di cena con piatti della tradizione negli stand distribuiti in centro. Non mancherà la musica, con i Rivaival e con il ritorno di “All Star Local Dj”, ossia il dj-set finale. Info: 353/3719030.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui