Dal CuneeseScuola

A Mondovì si formano i giovani restauratori d’auto d’epoca

“Restauro Ruote d’Epoca” si rinnova: lunedì 5 dicembre la consegna della seconda autovettura

MONDOVI’ – Dopo il successo raggiunto del restauro di una Fiat X1/9 Bertone, si rinnova anche nel 2023 l’iniziativa promossa da Mondovì e Motori, che interesserà gli alunni delle scuole CFP Cebano Monregalese e “Cigna – Baruffi – Garelli”.

Si terrà lunedì 5 dicembre alle ore 10:30, presso l’Istituto Professionale “Garelli”, la presentazione del progetto “Restauro Ruote D’Epoca”, che accompagnerà anche nel 2023, gli alunni di alcune scuole monregalesi. Un progetto promosso dal comitato “Mondovì e Motori”, che già nel 2022 ha raccolto l’apprezzamento degli istituti, delle istituzioni e del mondo del restauro e che proseguirà anche nel 2023, con il fine di avvicinare gli studenti a questo affascinante mondo delle auto d’epoca. Un progetto che lo scorso anno ha portato alla “messa a nuovo” di una X1/9 Bertone, grazie alla collaborazione dei ragazzi del “CFP Cebano Monregalese” e del “Cigna – Baruffi – Garelli”, con il supporto di due maestri restauratori quali Stefano Mirto e Marino Musso.

Attesa anche per l’intervento di alcuni importanti interlocutori di “Mondovì e Motori”, che introdurranno l’edizione 2023 del “Week end con le Vecchie Signore”, in programma i prossimi 21 – 22 e 23 Luglio e che vede nel restauro una delle sue parti più importanti.

 

 

 

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button