A marzo, tante letture per bambini alla Biblioteca di Alba

0
27

Nel mese di marzo si terranno alla Biblioteca civica “G. Ferrero” i laboratori di lettura “Una storia tira l’altra”, condotti da Francesca Franceschina e dal simpatico Signor Venerdì, che racconterà tante storie ispirate ai colori ai bambini dai 3 ai 6 anni di età.

          Mercoledì 2 marzo, ore 17.00, “Arcobaleno… come Elmer”

Elmer è un elefante speciale perché è di tutti i colori. A volte si sente diverso dagli altri elefanti ma scoprirà che l’amicizia è più forte ed importante di qualsiasi colore!

Età consigliata: 3 – 6 anni

          Giovedì 10 marzo, ore 17.00, “Verde… come un bruco”

La storia del piccolo bruco mai sazio rivisitata: il nostro piccolo amico ha fame e va alla ricerca di tanti cibi, tutti rigorosamente verdi!

Età consigliata: 3 – 6 anni

          Mercoledì 16 marzo, ore 17.00, “Rosso… come una mela”

Una mela si può mangiare e può essere anche la casa di qualcuno, ma quando una mela è avvelenata bisogna per forza andare nel bosco e cercare Biancaneve!

Età consigliata: 3 – 6 anni

          Mercoledì 23 marzo, ore 17.00, “Grigio… come un gatto”

Un gatto può essere grigio, ma quando due gatti sono dello stesso colore e hanno anche lo stesso muro allora la storia diventa davvero buffa e divertente.

Età consigliata: 3 – 6 anni

          Giovedì 31 marzo, ore 17.00, “Giallo… come Riccioli d’oro”

Nel bosco corre veloce una bambina con i capelli giallo-oro. Dove starà andando? Chi incontrerà Riccioli d’oro prima di arrivare alla casetta dei tre orsi?

Età consigliata: 3 – 6 anni 

Le letture saranno a numero chiuso e si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19. Le persone dai 12 anni in su sono tenute a esibire il green pass.

Per prenotare è necessario registrarsi su http://bibliotecacivicadialba.eventbrite.com

“Una storia tira l’altra” è realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto Nati per Leggere Piemonte.

Per informazioni contattare la Biblioteca Civica: 0173 292468 prestito@comune.alba.cn.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui