LANGA DEL BAROLOLANGHELa MorraEventi

A La Morra spettacolo di beneficenza sulle note, le parole e la vita di Fabrizio De Andrè

A La Morra venerdì 08 luglio 2022, in Piazza Castello (Belvedere patrimonio dell’Unesco) si terrà un affascinante spettacolo dedicato a Fabrizio De Andrè, organizzato dall’Ufficio Turistico di La Morrain collaborazione con Paolo Cerrato e la Piccola Orchestra Sand Creek, il cui ricavato sarà devoluto a favore del progetto “In aiuto all’Ucraina” realizzato dal Comune.

Anche il Sindaco di La Morra, Marialuisa Ascheri, ha voluto esprimere il suo appoggio all’evento: “il legame tra Fabrizio De Andrè e il Comune di La Morra è antico e riempie di orgoglio la nostra comunità”. Inoltre, continua Ascheri: “la decisione di devolvere il ricavato in beneficenza, ed in particolare al progetto In aiuto all’Ucraina, credo sia una scelta giusta nel solco di quell’inclusione e solidarietà di cui De Andrè si è fatto portavoce per tutta la sua carriera. Una sensibilità che la comunità lamorrese ha sempre dimostrato, oggi ancor di più”.

Non soltanto le splendide canzoni, interpretate dalla Piccola Orchestra Sand Creek: lo spettacolo, in programma alle 21:30, proporrà un vero e proprio viaggio con foto, documenti e testimonianze, raccontate da Paolo Cerrato. Un percorso lungo la vita del cantautore genovese di cui le Langhe sono state un parte molto importante.

Un evento dal grande valore culturale arricchito dalla suggestiva cornice di uno dei più bei panorami che le Langhe possano offrire, ma anche, e forse soprattutto, dal fine solidale dell’iniziativa.

L’ingresso è ad offerta libera.

Per informazioni e per prenotare il posto a sedere:

e-mail: info@lamorraturismo.it

Tel: 0173500344

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com