A Guarene una camminata alla scoperta delle prime fioriture

0
51

GUARENE – Sabato 24 febbraio Terre Alte Escursioni e Turismo propone la camminata giornaliera ” Le Prime Fioriture sul Sentiero dell’Incanto tra Panorami, Natura e Arte”
Partendo dal delizioso centro storico di Guarene il percorso proposto disegna un ampio anello che toccando tre comuni nel territorio del Roero mette in luce le bellezze paesaggistiche: frutteti, vigneti, verdi valli silenziose e luoghi panoramici suggestivi e spettacolari.
Durante la camminata possibilità di visitare la settecentesca Chiesa di Santo Spirito e la cappella di San Bernardo con il suo misterioso affresco settecentesco, di autore ignoto, che ne orna la volta absidale.
Rientro a Guarene percorrendo un anello che tocca la collina di San Licerio, un punto panoramico con vista mozzafiato al confine con Castagnito, adornato di opere di artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo.
A Guarene è presente un altro edificio di interesse architettonico: lo splendido oratorio della Confraternita della Santissima Annunziata al cui interno si possono ammirare i maestosi affreschi settecenteschi che adornano la cupola.

Info e prenotazioni:
Ritrovo ore 9.45 – Pranzo al sacco in punto panoramico. Ritrovo Guarene (Cn) 12050, c/o Na Buntà, Via Alessandro Roero 25/a parcheggio sferisterio, Strada Provinciale 50, angolo Via Ortigara. Consigli utili: si consigliano abbigliamento e calzature adeguati.
Escursione di grande interesse: paesaggistico, geologico, culturale e storico.
Escursione condotta da guida ambientale escursionistica AIGAE, Regione Piemonte con approfondimenti del territorio.

Contributo escursione
Euro 15 gratuità minori anni 12.
Richiedendo la Friendly Card (gratuita) ogni 10 escursioni avrai diritto a 1 gratuità. Puoi richiedere la Friendly Card per regalare una o più esperienze escursionistiche con Terre Alte.
Escursione condotta da guida turistica, guida ambientale escursionistica AIGAE, Regione Piemonte con narrazione del territorio.
Prenotazione escursione: la prenotazione dell’escursione sarà effettuata a Terre Alte in modalità online (attraverso il modulo del sito), WhatsApp o telefonica. Si consigliano abbigliamento e calzature adeguati, pranzo al sacco per breve pausa. In caso di previsto maltempo, contattare Terre Alte o consultare il sito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui