A Govone presentato il progetto Creativamente Roero

Sono quattro i comuni che quest’anno hanno partecipato all’edizione di Creativemnte Roero: Vezza, Monticello, Pocapaglia e Sommariva Bosco.

Per il 2019, vista la peculiarità dei Comuni coinvolti, fonte di ispirazione saranno il bosco e il rapporto con la natura: elementi di grande rilievo in questi territori, declinati con differenti linguaggi artistici, diventano materia di ricerca rispettivamente per Sabrina Oppo, Johannes Pfeiffer, Gian Luca Favetto, Emiliano Bronzino.
Il bosco… un luogo ricco di fascino, di storie, un rifugio ideale per pensare ed entrare in contatto con ciò che sta oltre l’ordinario: ecco il filo conduttore della nuova edizione di Creativamente Roero.
I Borghi individuati sono perfetti per ospitare artisti che elaborino opere sul tema della natura in quanto tutti e quattro possiedono straordinari polmoni verdi che li caratterizzano. Una unione ideale dunque al centro di un reticolato di sentieri che ci riconduce agli alberi come terapia per farci stare bene nel corpo, circondati da bellezza e in pace con noi stessi.

Il 13 ottobre esporranno nel paese le opere realizzate dagli artisti e tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Vezza offrirà la Colazione in Terrazza. Sabato scorso sono  state consegnate la bandiera ufficiale da esporre in comune ed una quercia che i comuni adotteranno e piantumeranno in un luogo pubblico.

X
Skip to content