GorzegnoLANGA DEL BORMIDALANGHECultura e SpettacoliEventi
In primo piano

A Gorzegno mercoledì 21 luglio va in scena la poesia musicale di Romano Vola

GORZEGNO – Al loro già pur denso e variegato calendario, il Comune e la Pro Loco di Gorzegno hanno aggiunto ancora una nuova data che va ad arricchire ulteriormente la loro stagione estiva 2021.

Mercoledì 21 Luglio alle ore 21,15, presso la Cappella di San Martino infatti, Romano Vola terrà un Reading Poetico Musicale, accompagnato alla chitarra da Giuliano Rigo, cantastorie e cantautore, e alla  fisarmonica da Marco Voglino componente del gruppo musicale roerino “I BALACANTA”.

Una serata quindi non solo di poesia, ma anche di musica, nell’ambito della quale Romano Vola, che non vuole essere chiamato poeta, ma di fatto lo è, avendo ormai all’attivo la pubblicazione di tre raccolte, presenterà il suo ultimo lavoro “Collezioni Autunno-Inverno”, edito da Miraggi Edizioni (Torino)

Abbiamo chiesto all’autore come nasce questa iniziativa e ci ha risposto: “Grazie al Comune e alla Pro Loco di Gorzegno che hanno condiviso di dedicarmi questo spazio nella loro già particolarmente nutrita stagione.  Ne sono onorato e li ringrazio di cuore”.

L’invito a partecipare va quindi innanzi tutto ai Gorzegnesi e poi a tutti i romantici della Valle Bormida e dintorni, perché Romano Vola scrive principalmente poesie d’amore.

Tempo permettendo sarà quindi un viaggio romantico al chiaro della luna di San Martino, mentre in caso di maltempo, si ripiegherà tra gli angeli della Chiesa parrocchiale di San Siro.

Non serve prenotazione e per informazioni 3351332720

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button