More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    A Gallo Grinzane una serata musicale in ricordo di Alberto

    spot_imgspot_img

    GRINZANE CAVOUR – Nel maggio del 2022, dopo una risonanza magnetica ad Alberto fu diagnosticato un tumore al midollo. Ricoverato subito con la massima urgenza al Regina Margherita di Torino, il 24 maggio fu sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. In seguito all’operazione Alberto purtroppo perse l’uso degli arti inferiori che non recuperò mai più. Dopo la prima operazione si susseguirono complicazioni che portarono i medici ad altre 3 operazioni chirurgiche Alberto, fece 4 operazioni in 2 settimane. Poi gli esiti dell’istologico che confermavano un tumore maligno (Glioma di 4 grado), tumore raro e con un tasso di mortalità altissimo. Nonostante, la brutta notizia Alberto iniziò una battaglia senza paura e sempre con il sorriso. Purtroppo a gennaio del 2023 gli riscontarono delle metastasi all’encefalo.

    Alberto iniziò il suo calvario. Lui amava la musica, il suo cantante preferito era Sfera Ebbasta, grazie al presidente Cirio e alla manifestazione “Collisioni” nel luglio del 2023 riuscì ad incoronare il suo sogno, partecipare al concerto del suo idolo. Nei mesi a seguire le condizioni di Betto peggiorarono sempre di più, venne nuovamente ricoverato a luglio e stette altri 2 mesi in ospedale fino a quando la famiglia in accordo con i medici decise di portarlo a casa per i suoi ultimi giorni di vita.

    Per non dimenticare Alberto la famiglia ha deciso di organizzare un evento il 18 maggio che si terrà in piazza della Chiesa a Gallo Grinzane, paese nativo di Alberto, dove a partire dalle 20 ci sarà street food & drinks a seguire tanta musica. “Tutti in piazza per Alberto”, questo è il titolo, con la musica di Edmmaro, Roberto Molinaro, Madj e Rvrs, con la Pro loco di Grinzane Cavour, a partire dalle 20. L’ingresso è gratuito ed il ricavato netto sarà devoluto alla Associazione Italiana Tumori cerebrali (Aitc) per sostenere la ricerca.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio