FeisoglioLANGHELANGA DEL BELBOAttualità

A Feisoglio la Festa di San Lorenzo è dedicata alla nocciola

A Feisoglio questa è una settimana da ricor­dare grazie alla festa de­dicata a  San Lorenzo, una ricorrenza molto sentita sul territorio e celebrata in numerosi comuni. La manifesta­zione che ci apprestiamo a vivere propone inizia­tive di vario genere, an­ he molto originali, che spaziano dalla cultura più alta fino alla propo­sta gastronomica che esalta i gusti delle colline langarole, celebri ormai in tutto il mondo. E non mancheranno momenti significativi per la vita del paese.

La partenza ad esempio è stata affidata a un concerto spirituale che si è tenuto martedì scorso nella chiesa par­rocchiale per organo percussioni & galante­rie. Dopo la serata di animazione per i più piccoli di venerdì 5 ago­sto, arriva sabato 6 la musica dal vivo di “Way to Hollywood” con Mo­jitos party, a partire dalle 21 e seguire discoteca con Umba Croce.

Domenica 7 sarà dedi­cata alla nocciola.  Il frutto più pregiato della terra dell’Alta Langa. Prodotto utilizzato so­prattutto in pasticceria per la realizzazione di ottime torte che non a caso non mancheranno nemmeno a Feisoglio. Ma si parte fin dal mat­tino con il mercatino per le vie del paese. Alle 12 un momento impor­ tante per il paese: l’inti­tolazione dell’area cam­per a Vittorio Porro. Poi alle 14.30  musica in piazza in compagnia di “Marcel e folk rouge band”; a seguire la pre­miazione degli ottanten­ni e del premio dedizione al territorio. L’appun­tamento clou della gior­nata è il 21° concorso a premi “Dolce con noc­ciole di Langa”, aperto a tutti. Un’occasione per mettere alla prova la propria  abilità nell’utilizzo di questo straordi­nario ingrediente. In pa­lio una impastatrice pla­netaria Kenwood. A se­guire alle 17 l’estrazione dei biglietti vincitori del­ la lotteria e in serata la serata di liscio con l’or­chestra “I Braidà’.

La serata di lunedì 8 agosto è affidata all’or­ganizzazione del Bar Confort, punto di riferi­mento per tutta la co­munità del paese. A par­tire dalle 19 la proposta della Belecauda (farina­ta) di Fontanile e a se­guire l’esibizione dal vi­ vo della rock band John Deer in piazza XX set­tembre. Infine la conclu­sione proprio il giorno di San Lorenzo, il 10 agosto, con la messa so­lenne, cui seguirà l’inaugurazione della statua di San Lorenzo e Madonna della Pace in via Roma. In serata alle 20 “Tequila party” con la musica di dj Willer. Durante la manifestazione banco di beneficenza e stand ga­stronomico

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com