DoglianiLANGHELANGA DI DOGLIANICultura e Spettacoli

A Dogliani “Oltre la Percezione” Mostra personale di Ornella Pozzetti Pittrice “dell’invisibile e del sensibile”

DOGLIANI – Per tutto il mese di settembre sarà visitabile nella suggestiva cornice del “Museo degli ex voto e della devozione popolare” di Dogliani, la mostra di Pittura della doglianese Ornella Pozzetti. Amante dell’arte fin da bambina, ha evoluto e perfezionato questa passione, passando dalle prime esperienze legate al figurativo e tradizionale, ad una pittura più astratta ed interiore.
I suoi dipinti, rielaborati dalla memoria, diventano emozione e sentimento ed occorre un’osservazione attenta ed acuta, per coglierne le sfumature più recondite ed i messaggi che vogliono trasmetterci.
Dopo un’ esperienza di guarigione che ha segnato in positivo la sua vita e la sua creatività, ritorna al pubblico con questa Sua esposizione a cura degli “Amici del Museo Odv” di Dogliani. Con questa antologica Ornella Pozzetti ha voluto riservare al proprio paese, la sua prima mostra personale presentando oltre una quarantina di sue opere.
Il messaggio spirituale che vuole donare ai partecipanti, è che la fede e la forza che c’è in ognuno di noi, si risveglia proprio nei momenti tristi della vita. Scoprire “chi siamo veramente”, che siamo tutti Uno e che tutto è Uno, porta l’essere umano a riconoscere che: “con Dio tutto è possibile!”
Le forme nascoste chiare e allo stesso tempo invisibili che traspaiono nei Suoi quadri, riempiono il cuore di gioia e ci donano il senso dell’unità e della pienezza.
Non ci sono parti separate: è la nostra percezione, la nostra capacità di “andare oltre” che ci apre a infinite visioni e meraviglie!

La mostra sarà inaugurata domenica 29 agosto alle ore 17, nel Museo degli Ex Voto di Dogliani, visitabile: sabato e la domenica (ore 9.30 – 12.30 / 15 – 18) martedì (ore 9 – 12) per tutto il mese di settembre.

Per info: cell. 3391124547 email: pozzetti.ornella @gmail.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button