DoglianiLANGHELANGA DI DOGLIANIAttualità

A Dogliani la seconda tappa del progetto Liberi Tutti incontri dedicati ai bambini e famiglie

DOGLIANI – Sabato 24 luglio, alle ore 16.00, a Dogliani, si svolgerà la seconda tappa del progetto “LIBeRI TUTTI”: un pomeriggio dedicato ai bambini e alle loro famiglie per trascorrere del tempo insieme, per le vie del centro storico, attraverso storie dentro e fuori i libri.

Punto di partenza dell’attività sarà il giardino della biblioteca “L. Einaudi”. La voce narrante dell’attrice Elena Griseri guiderà i partecipanti alla scoperta di alcuni angoli della cittadina tramite alcuni indizi lasciati da Alice, la protagonista di “Alice nel paese delle meraviglie” che, uscita dalla sua storia, farà conoscere, attraverso animazioni teatrali e giochi, curiosità, storie e tesori riguardanti Dogliani.

Il progetto “LIBeRI TUTTI” è promosso dal Comune di Mondovì e dalla biblioteca centro rete in collaborazione con Caracol Cooperativa Sociale e Social Community Theatre Centre/Teatro Popolare Europeo, sostenuto da Fondazione CRC, attraverso il bando “Cultura da Vivere”. È stato pensato come un evento ludico-culturale, una sorta di caccia al tesoro che permetta alle famiglie di scoprire cose nuove o riscoprire cose già conosciute, attraverso la freschezza del gioco, trascorrendo del tempo insieme, immersi nelle meraviglie dei nostri territori.

I prossimi appuntamenti, tutti pomeridiani, sono i seguenti: 7 agosto SAN MICHELE M.VI’ –14 agosto OASI di CRAVA-MOROZZO –11 settembre MONDOVI’.

Nel rispetto delle norme anti Covid-19, la partecipazione all’evento sarà su prenotazione e i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto. Si invitano pertanto le persone interessate a contattare la biblioteca civica “L. Einaudi” entro venerdì 23 luglio, al n di tel. 0173.70210 o e.mail: biblioteca.dogliani@gmail.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button