More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    A Dogliani il primo raduno dei fans delle panchine giganti

    spot_imgspot_img

    DOGLIANIIl 28 e 29 aprile eventi, convegni e tante attività per celebrare le Big Bench in un connubio tra valorizzazione del territorio e promozione turistico-culturale.

     

    Una vera e propria festa sarà il cuore del Primo festival delle panchine giganti, le celebri Big Bench ideate da Chris Bangle, in programma nei prossimi 28 e 29 aprile a Dogliani organizzato dalla Fondazione no profit Big Bench Community Project Ets.

    Tanti gli eventi in programma, che vedranno il culmine venerdì 28, alle ore 19.30, con una festa aperta a tutti gli appassionati, coordinata dal Comune di Dogliani. Dalle ore 19.30 in Piazza Belvedere – Dogliani Castello intrattenimento musicale con la partecipazione della scuola di musica La Scala del Re, con la possibilità di cenare (menu euro 15 a cura del Centro d’Incontro Roberto Einaudi – prenotazione obbligatoria turismo@comune.dogliani.cn.it – tel. 0173.70210 – la cena si svolgerà al coperto in caso di maltempo). Tante sorprese organizzate dalla Fondazione, tra cui un’asta benefica di poster con la firma di Chris Bangle e giacche speciali brandizzate, oltre a un timbro realizzato ad hoc per l’evento da applicare ai passaporti del circuito.

    Per i primi 450 iscritti in omaggio una esclusiva calamita dell’evento (realizzata dalla cooperativa sociale Arcobaleno) da ritirare in loco: prenotazione presso https://www.eventbrite.com/e/registrazione-bbcp-official-party-580172279907.


    Nel pomeriggio del 28, inoltre, presso la Sala Multilanghe di Dogliani (Piazza Gorizia 9) si terrà il primo convegno organizzato dalla Fondazione Big Bench Community Project Ets riservato ai promotori delle 286 panchine giganti già installate e delle numerose in fase di realizzazione: un’occasione importante per fare il punto della situazione, per ribadire la finalità del progetto e per creare una rete di collaborazione tra i vari promotori italiani e stranieri che hanno creduto nella Fondazione.

    Relatore principale, Chris Bangle, ideatore del progetto e delle Big Bench, che accoglierà i promotori in arrivo da Italia ed Europa (Piemonte, Veneto, Puglia, Sicilia, Spagna, Germania, Scozia) per presentare le case history delle loro panchine. Ospite della giornata Emilio Casalini, scrittore e giornalista (presentatore del programma Generazione Bellezza di RAI3, che ha recentemente dedicato una puntata proprio alle Big Bench), che modererà la discussione su turismo, arte e territorio insieme a Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Azienda Turistica Locale di Cuneo

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio