A Dogliani il Concerto di Pasqua: ospite il Coro del Liceo Musicale “Leonardo Da Vinci” di Alba 🗓

0
3
Scheduled Dogliani Eventi LANGA DI DOGLIANI LANGHE

DOGLIANI –   La Filarmonica “Il Risveglio”, dopo l’esperienza del 2016 con l’esecuzione della “Gospel Mass” di Jacob de Haan insieme al Coro Gospel “George’s Planet”, torna ad esibirsi nella Chiesa Parrocchiale dei S.S. Quirico e Paolo sabato 1° aprile alle ore 21,15 insieme al Coro del Liceo Musicale “Leonardo Da Vinci” di Alba, esibizione che avrà il suo culmine nell’esecuzione della “Missa Pro Pace” di Daniele Carnevali.

 

Il concerto sarà aperto da una breve esecuzione della Banda Giovanile del Risveglio, diretta come sempre da Osvaldo Boggione, peraltro appena riconfermato presidente della Filarmonica, cui seguirà l’esibizione della banda di casa che, sotto la direzione di Valerio Semprevivo, presenterà brani originali e trascrizioni caratterizzati da un’impronta classica quali la “March op. 99” di Prokofiev, “Toccata for band” e “Hallelujah” di Coen. Poi sarà la volta del coro albese che, diretto da Sergio Daniele, presenterà brani polifonici di sicuro impatto. Infine il gran finale con l’esecuzione congiunta dei due ensemble protagonisti della serata del tema “Hymn to the Fallen” di John Williams tratto dalla colonna sonora del film “Salvate il soldato Ryan” e appunto la “Missa Pro Pace” articolata in cinque movimenti (Kirie, Gloria, Sanctus, Benedictus e Agnus Dei)

Condurrà la serata Rosalba Giacchello. Il concerto è ad ingresso libero.

Ulteriori informazioni sulla serata e più in generale sull’attività del”Risveglio” si possono trovare sul sito internet della banda all’indirizzo www.ilrisveglio.it. dal quale si possono scaricare legalmente le registrazioni della banda e sull’omonima pagina Facebook. E’ inoltre attiva una pagina su Youtube, dove è possibile ascoltare in streaming una selezione delle migliori esecuzioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui