Dal CuneeseAttualità

A Cuneo il laboratorio dell’autostima che ci aiuta a liberarci dai sensi di colpa

CUNEO – Lunedì 2 dicembre alle 21 presso l’Oratorio Salesiano Don Bosco, il consueto appuntamento mensile con il Laboratorio dell’autostima, appuntamento che l’associazione offre gratuitamente ogni primo lunedì del mese a tutta la cittadinanza. Questo momento vuole essere un appuntamento per stimolare le persone ad uscire dall’isolamento sociale, ma non solo, è momento di riflessione sulla propria vita, sulle proprie emozioni e sul modo di rispondere ad esse. Lontani dal vittimismo e negativismo, l’associazione Noi4you contraddistinta dal colore giallo, vuole trasmettere un pensiero positivo, basato sulla responsabilità personale, sulla possibilità di cambiamento. Nell’appuntamento di dicembre la psicoterapeuta dott.ssa Monica Marro, Presidente dell’Associazione Noi4You, parlerà del senso di colpa mi sento in colpa. Stato emotivo diffuso nelle mamme, nei figli, degli studenti, nei lavoratori, nei coniugi, ecc… Perché? Da dove deriva il sentirsi responsabili per le cose che accadono nella vita propria ed altrui?

La psicologa aiuterà a riflettere sul come riconoscere ed abbandonare i sensi di colpa, fornendo utili spunti di riflessione.

I laboratori di autostima di Noi4you Cuneo sono molto apprezzati dai cuneesi – spiega la presidente – la partecipazione è numerosa ogni mese proprio perché si trattano argomenti della vita quotidiana e delle relazioni di ognuno di noi.”

L’appuntamento è dunque alle ore 21.00 lunedì 2 settembre presso l’oratorio Salesiano Don Bosco di Cuneo, ingresso libero. Non è necessaria la prenotazione per partecipare al laboratorio.

Chiunque potrà contattare NOI4YOU per ulteriori informazioni tramite l’utenza telefonica 3755518066, tramite la mail noi4you.cn@gmail.com o il profilo Facebook “noi4you cuneo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com