A Cossano Belbo questa sera si corre al Moscato Night Trail

0
11

COSSANO BELBO – Questa sera Sabato 26 giugno un’avventura elettrizzante per agonisti e camminatori. Scarpe allacciate, luce frontale e si parte per l’affascinante  e suggestiva corsa  podistica off road in notturna attraverso  boschi, vigneti e sentieri intorno a  Cossano Belbo.  

Appena cala la sera si parte per immergersi nello splendido paesaggio notturno delle Langhe del Moscato, sotto la luna, indossando la lampada frontale e seguendo piccoli catarifrangenti attaccati agli alberi e ai pali delle viti.

Il percorso è un susseguirsi di paesaggi sempre diversi, si corre lungo il fiume belbo per poi addentrarsi in un fitto bosco imboccando un sentiero che poco per volta raggiunge la parte più alta del territorio a 650 mt dove è situato il ristoro. Da li in un susseguirsi di sentieri in discesa e sterrate si ritorna al belbo attraversando i vigneti intorno a Cossano per concludere la corsa sulla Piazza del Paese.

L’intento è far conoscere e apprezzare la vasta rete sentieristica di Cossano Belbo che conserva ancora tratti selvaggi,  suggestivi e panoramici  con centinaia di muretti a secco. Territorio dichiarto dall’UNESCO patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Si tratta della seconda tappa di avvicinamento al Trail del Moscato del 26 settembre a S. Stefano Belbo ( uno degli eventi sportivi più importanti del territorio della valle Belbo).

E’ possibile anche partecipare all’evento come CAMMINATORI e in questo caso non è necessario il certificato medico in quanto si tratta di attività  ludico ricreativa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui