LANGA DEL BORMIDACortemiliaLANGHEAttualità
In primo piano

A Cortemilia installato un nuovo defibrillatore in piazza Savona

CORTEMILIA – Nei giorni scorsi  è stato installato un nuovo defibrillatore (DAE) a servizio della comunità, potenziando così il programma di tutela della salute pubblica che il Comune aveva allestito da tempo. Questo nuovo dispositivo è stato donato l’estate scorsa dall’agriturismo Castel Martino (foto), che riceve i ringraziamenti della Amministrazione guidata dal sindaco Roberto Bodrito ed è stato posizionato presso la struttura di proprietà comunale in piazza Savona, a disposizione di tutti in caso di emergenza.

L’apparecchio medico si aggiunge al DAE già sistemato presso il centro polivalente di corso Luigi Einaudi e a quelli presenti presso la piscina comunale di via Salino e al campo sportivo Massimo Delpiano di località San Rocco, utili per eventuali emergenze che si manifestano durante le attività sportive. A Cortemilia sono tanti ad avere il patentino per l’utilizzo di questo importante strumento che può salvare una vita, come per esempio i volontari del soccorso dell’Avac, della Protezione civile o semplici cittadini, che ogni anno partecipano ai corsi di aggiornamento.

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button