LANGA DEL BORMIDACortemiliaLANGHECultura e SpettacoliEventi

A Cortemilia il paesaggio come teatro e come prodotti di eccellenza

Evento dedicato al paesaggio in programma per venerdì 26 giugno

CORTEMILIA – Il paesaggio che diventa teatro e il teatro che apre le porte al paesaggio. Il territorio che offre il gusto dei prodotti di eccellenza e i prodotti della terra che diventano occasione per raccontare la bellezza del paesaggio. Sono questi gli ingredienti della giornata organizzata dall’Ecomuseo dei terrazzamenti e della vite di Cortemilia con Itla Italia (International Terraced Landscapes Alliance) in collaborazione con il Comune di Cortemilia e i quattro produttori del Dolcetto coltivato sui terrazzamenti della valle Bormida, Presidio Slow Food.

Il 26 giugno a Monteoliveto, il luogo più suggestivo e rappresentativo dei terrazzamenti, sarà proprio il paesaggio il filo conduttore tra la degustazione (ore 17) narrata dei vini prodotti con le uve coltivate sui terrazzamenti della valle Bormida e il teatro (ore 18,30) con lo spettacolo “Storie di uomini e di vini”. La pièce, di e con Pino Petruzzelli, è una storia che rende omaggio alla pazienza, alla tenacia e all’amore di chi coltiva la terra. Pino Petruzzelli è autore teatrale, attore e regista fondatore del Centro Teatro Ipotesi di Genova che da sempre ha scelto di narrare l’umanità, tutta l’umanità.

#InterregALCOTRA #PITER_PaysSages #pianointegratoterritoriale #progettitransfrontalieri #PaysAimables #PaysEcogetiques #PaysResilients #PaysCapables

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button