More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    A Corneliano d’Alba sulla cabina Enel il murales dedicato alla natura

    spot_img

    CORNELIANO D’ALBA – “Roero è natura” è il titolo del murale che abbellisce la cabina di E-Distribuzione a Corneliano d’Alba, sulla strada provinciale 29.

    L’opera, realizzata da Stefano Castelli e Sub, membri del collettivo ”Free Steps Crew”, rappresenta la fauna tipica dei boschi del Roero: cervi e caprioli, animali che è possibile incontrare molto facilmente nelle camminate tra i castagneti e le strade del territorio.

     

    La mia passione per i graffiti assieme a quella della natura ha dato vita a questa opera – commenta l’artista Stefano Castelli -. Con la tecnica dello spray si possono abbellire le cabine di E-Distribuzione dando una nuova vita a queste strutture“.

    Da anni E-Distribuzione riscrive il volto dei territori, integrando le proprie infrastrutture nell’ambiente che le circonda e trasformandole in vere opere d’arte.

    L’Azienda è fortemente impegnata in questo progetto che coinvolge le nostre cabine in tutta Italia, creando un vero e proprio museo a cielo aperto. La rete elettrica diventa così una “rete d’arte” che veicola messaggi sociali importanti, coniugando i valori di sostenibilità, innovazione e rispetto per l’ambiente che caratterizzano ogni giorno l’impegno di E-Distribuzione” conclude Maurizio Battegazzore, Responsabile Area Piemonte e Liguria di E-Distribuzione.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio