CHERASCOAttualità

A Cherasco un concerto per la pace

La Città di Cherasco in collaborazione con la Banca di Cherasco ha organizzato il “Concerto all’Opera: Live per la Pace”, venerdì 17 giugno, ore 21, presso l’elegante piazza dell’Arco del Belvedere. Uno spettacolo dedicato all’opera lirica, da godersi seduti sotto il cielo stellato dell’estate, ad ingresso con offerta libera, il cui ricavato sarà devoluto ad iniziative di sostegno alla popolazione ucraina colpita dal conflitto e ad altre emergenze umanitarie. Gli artisti che si esibiranno sono: Michelangelo PEPINO, tenore leggero, William ALLIONE, baritono, Luca BARBIERI, baritono, Michelle RUATA, soprano, Silvia MINA, soprano, Federico FERRATO alla fisarmonica e Andrea BERTINO al violino. Il concerto è ideato e verrà condotto da Claudio CALORIO con la partecipazione di Barbara MORRIS. In caso di maltempo si svolgerà presso il Teatro Salomone.
“Sarà una serata – dice il sindaco Carlo Davico – per confermare la solidarietà della Città di Cherasco al popolo ucraino e a chi porta assistenza nelle emergenze umanitarie. Invito i cittadini ad assistere al cancerto che, al di là dell’elevato profilo dei musicisti, rappresenta un momento di altissimo valore sociale. Ringrazio la Banca di Cherasco per il sostegno e tutte le associazioni del territorio per il supporto”.
“Vogliamo proporre una serata– dice il presidente di Banca di Cherasco Giovanni Claudio Olivero – all’insegna della cultura e della bellezza, portando a Cherasco interpreti di fama nazionale e internazionale che eseguiranno brani tratti da opere liriche. Confido in un’ampia e generosa partecipazione di pubblico in modo da poter offrire un sostegno concreto alle persone che sono costrette a lasciare le loro case ed il loro paese a causa della guerra”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com