CHERASCOAttualità

A Cherasco sabato 4 giugno, si terrà la seconda edizione di #Spazzamondo

CHERASCO –  Il Comune con il sostegno del Lions Club, ha aderito a #SPAZZAMONDO 2022, la campagna per la raccolta dei rifiuti abbandonati nella Provincia di Cuneo promossa da Fondazione CRC in collaborazione con Protezione Civile di Cuneo, ANCI Piemonte, UNCEM Piemonte e Cooperativa Erica.

L’iniziativa si terrà sabato 4 giugno 2022 dalle 9.30 alle 13.00, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, e consisterà nella pulizia di aree verdi del territorio cheraschese.

Per partecipare occorre iscriversi entro il 31 maggio 2022 sul sito www.spazzamondo.it, selezionando il Comune di Cherasco: una volta completata l’iscrizione i cittadini riceveranno una mail di conferma. Tutti gli aderenti riceveranno un kit di raccolta gratuito (guanti, pinza, sacchetti, maglietta e cappellino) che sarà distribuito al punto di ritrovo nella Piazza del Municipio alle ore 9.00.

 

I partecipanti, che saranno coperti da apposita polizza assicurativa attivata da Fondazione CRC e verranno accompagnati dai volontari, dovranno recarsi nella zona di raccolta utilizzando il proprio mezzo di traporto (non sarà raggiungibile a piedi).

 

«In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, questa iniziativa – dice l’assessore ai servizi ecologici Umberto Ferrondi – vuole essere uno strumento di sensibilizzazione per un maggiore senso civico nei confronti del rispetto del nostro territorio e dell’ecologia. Anche per l’anno 2022 abbiamo accolto con favore l’importante iniziativa promossa dalla CRC, che ringrazio. Esprimo riconoscenza a tutti i volontari coinvolti, i membri del Lions Club di Cherasco, la Protezione Civile e gli uffici comunali».

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com