CHERASCOAttualità

A Cherasco il Concorso “Calendario Naturalistico 2023”

È online sul sito del Comune di Cherasco il bando del Concorso naturalistico del Calendario 2023: oltre ai premi decretati, il vincitore vedrà i suoi disegni pubblicati nel calendario della Città di Cherasco, quello che viene consegnato come gadget a tutte le famiglie a fine anno.

Il tema proposto è “I COLEOTTERI del territorio Cheraschese”. I concorrenti dovranno cioè presentare 12 disegni, che rappresentino 12 coleotteri di specie diverse (cervo volante, maggiolino, morimus asper, coccinella, cetonia dorata, purpuricenus kaehleri, trichodes apiarius, crisomela del pioppo, scarabeo rinoceronte, maggiolino dei pini, sigaraio della vite) raffigurati con l’individuo di riferimento ed eventualmente ritratti nel loro ambiente naturale.

Le opere, di dimensioni non superiori ai 40 x 60 cm, dovranno pervenire in originale e dovranno essere realizzate con la tecnica del disegno su supporto fisico con, a scelta, pastelli, acquerelli, tempere, ecc su sfondo bianco.

Visto il successo delle passate edizioni, sia per il risultato numerico che per la qualità dei lavori presentati il concorso oltre che per disegnatori naturalistici (giovani, amatori, dilettanti) è stato esteso anche a classi dei licei artistici e di scuole di disegno naturalistico.

Ci sarà infatti una classifica dedicata esclusivamente alle classi delle scuole, con un premio di € 500,00 a quella vincitrice. I disegni delle scuole concorrono comunque alla classifica assoluta con la possibilità di vincere il 1° premio. Una giuria qualificata individuerà i primi classificati: il vincitore riceverà un assegno di 1000 euro al secondo andranno 500 euro, al terzo 250. La cerimonia di consegna avverrà durante la serata di presentazione del calendario, nel mese di dicembre.

I concorrenti dovranno confermare la loro partecipazione entro il 30 aprile 2022 compilando il modulo di iscrizione on line al link https://forms.gle/7s72iBGEx9CSt4j98.

L’iscrizione potrà anche essere effettuata compilando il modulo cartaceo pubblicato sul sito del Comune e inviato all’indirizzo mail eventi@comune.cherasco.cn.it

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com