A Ceresole d’Alba alberi per i nuovi nati e distribuzione gratuita di piantine

0
37

Si è svolta domenica 31 Ottobre mattina a Ceresole la consueta Festa dell’ Albero. 
La giornata è iniziata alle ore 9.30 con il ritrovo in municipio dove le famiglie dei piccoli nati nel 2020 si sono ritrovate per la piantumazione di un alberello per ogni nuovo nato a Ceresole lo scorso anno. I piccoli, accompagnati dai genitori, hanno partecipato alla posa delle piantine e in futuro potranno prendersene cura e osservarne la crescita. La piantumazione è avvenuta in un’area tra via dei Gelsi e via Sant’Antonio.

Sempre durante la mattinata sono state distribuite a tutta la cittadinanza degli alberi provenienti dal vivaio della Regione Piemonte di Chiusa Pesio . In particolare sono stati distribuite piantine di ibisco, lavanda, carpino, ciliegio e maggiociondolo. Si ringrazia il Gruppo Alpini come sempre presente per aiutare in queste manifestazioni.
Gli alberi contribuiscono al miglioramento della qualità della vita. Assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico. Mettiamo a dimora giovani alberi per riqualificare i nostri giardini e per fare più bello e verde il nostro paese.
 
Bambini, bambine e alberi sono il nostro futuro! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui