LANGHEBASSA LANGACastiglione TinellaAttualità

A Castiglione Tinella una passeggiata alla ricerca del contatto intimo con la terra

 

A Castiglione Tinella giovedì 2 giugno, Festa della Repubblica, si rinnova la passeggiata che già lo scorso anno ha avuto grande successo. Dal Circolo ACLI del Buon Consiglio va in scena “A.P.E.”: un titolo e un evento dai tanti caratteri e significati (Ambiente, Pace, Ecosostenibilità), che vuol essere innanzitutto la proposta di una camminata nella natura, una ricerca e un incontro intimo con le magnifiche risorse naturali delle nostre colline.

Il ritrovo è previsto per le ore 9 presso il Circolo in frazione Balbi, accanto al santuario: da lì partirà la passeggiata tra le vigne, all’interno del parco panoramico-letterario “Versi in Vigna” per scoprire le vigne scritte; sarà un percorso interattivo insieme a un apicoltore e un olivicoltore, al fine di scoprire il forte legame tra uomo e natura, con anche riflessioni sulle regole dell’educazione civica nel rispetto della Costituzione Italiana.

Animeranno il percorso gli attori del laboratorio teatrale con canti e letture, e sono previste visite alle arnie e agli ulivi di Franco Storniolo, che offrirà una interessante spiegazione sul ruolo delle api nell’ecosistema.

Al termine Aperitivo al Circolo con gustosi stuzzichini, bibite e vino del territorio. Il costo si partecipazione è di 10 euro (5 euro per i bambini under 12). Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 328.4228223; gradita la conferma entro il 30 maggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com