More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    A Carmagnola il Concorso nazionale dei cavalli purosangue Arabi

    spot_imgspot_img

    Il 25 e 26 maggio al Parco Cascina Vigna di Carmagnola si svolgerà un evento d’eccezione, il primo Concorso Nazionale di Morfologia dedicato al Cavallo Purosangue Arabo: “Parco Vigna Arabian Horse Show”.

    Per la prima volta in Piemonte, l’evento di categoria C nazionale vedrà sfilare dei bellissimi esemplari di purosangue arabo di proprietà di allevatori italiani, per contendersi gli ambiti titoli in palio. Due giorni all’insegna dell’eleganza e della bellezza del cavallo per eccellenza, l’arabo.

    Si tratta di un evento esclusivo, che richiamerà a Carmagnola anche i principali centri di addestramento nazionali, un nutrito gruppo di operatori del settore e appassionati. Lo show vedrà la partecipazione di oltre 50 bellissimi esemplari di cavalli arabi, dai puledri, alle prestigiose fattrici, agli imponenti stalloni, che incanteranno il pubblico con la loro maestosa presenza, i movimenti eleganti e potenti, le caratteristiche code sventolate in alto e il carisma che li contraddistingue.

    Una giuria internazionale d’eccezione valuterà tutti i cavalli che entreranno nel ring, piazzati e in movimento. Un’esperienza imperdibile per coloro che desiderano immergersi in un’affascinante passeggiata nel suggestivo Parco di Cascina Vigna durante l’ultimo fine settimana di maggio. Parteciperà all’organizzazione la sezione di agraria dell’Istituto Baledessano-Roccati di Carmagnola. L’intero evento verrà trasmesso in streaming a livello internazionale attraverso la piattaforma Arabian Essence, supporto di eccellenza del settore e vetrina di rilievo.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio