CanelliTRA LANGHE E MONFERRATOAttualità

A Canelli celebrata ieri la Giornata nazionale dell’albero

Si è svolta domenica mattina presso la Scuola Primaria U.Bosca di Canelli, su invito dei Carabinieri Forestale Stazione di Canelli, la celebrazione della “Giornata Nazionale dell’Albero.

Iniziativa a livello nazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo.

In occasione della celebrazione sono state messe a dimora, nel giardino della Scuola U.Bosca, alcune piantine donate dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità nell’ambito del progetto nazionale di educazione ambientale “Un albero per il futuro”, patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica.

Un ringraziamento per l’invito alla Regione Carabinieri Forestale “Piemonte” Stazione di Canelli nella persona del Comandante Roberto Musso e per la partecipazione al Comandante di Stazione Carabinieri Canelli Antonio La Fata, al Dirigente Scolastico Giuseppe Genovese, ai bambini ed alle maestre delle classi 5^ della Scuola U.Bosca, all’Associazione ValleBelbo Pulita e i Vigili del Fuoco Volontari Distaccamento di Canelli.

Erano presenti alla Celebrazione il Sindaco Paolo Lanzavecchia, l’Assessore all’Ambiente Silvia Gibelli e l’Assessore all’Istruzione Raffaella Basso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button