More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    A Canelli attivo il nuovo sistema di allarme sonoro alla popolazione

    spot_imgspot_img

    La Città di Canelli ha attivato un sistema di allarme sonoro da utilizzare in caso di emergenza al fine di allertare la popolazione.

    Sono state installate n.3 sirene in adiacenza al percorso del torrente Belbo composte da quattro trombe/altoparlanti diffusori ad alto impatto sonoro.

    Tali sistemi di allarme utilizzati con larga diffusione in alcuni stati europei (Germania, Olanda ecc..) e nelle regioni di nord-est italiane, consentiranno unitamente al già presente avviso mediante telefonata di allarme (allert-system), di avvisare la popolazione eventualmente non raggiungibile con telefono.

    Le sirene verranno testate nella giornata giovedì 16 maggio p.v. alle ore 12,00.

    Il giorno successivo, venerdì 17 maggio p.v., in accordo con la Prefettura di Asti in occasione del trentennale dall’alluvione del 1994 verrà effettuata un’esercitazione di protezione civile che avrà lo scopo di verificare l’efficacia dei sistemi di intervento in caso di emergenza.

    Anche in tale giornata si terrà alle ore 10,00 una prova di funzionamento del sistema sonoro.

    Visto il numero delle vittime delle recenti alluvioni in Emilia Romagna e Toscana, tale sistema avrà lo scopo di avvisare in maniera ancora più efficace la popolazione in caso di eventi di calamità naturali.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio