More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    A Canale una gara di “bagnetto verde” tra i Borghi

    spot_imgspot_img

    CANALE

    – Una gara di “bagnetto verde” tra i Borghi canalesi? Succederà, davvero, domenica 16 giugno. Esattamente, presso l’Anfiteatro di via Olivero: nell’ambito del Palio tra le contrade della Capitale del Pesco, rinato lo scorso anno, e con significativi consensi in termini di adesioni, e tanto di ritorno della disciplina della “pantalera” nello storico campo di via Mombirone.

    La competizione gastronomica costituisce una delle novità di questo 2024: mettendo in gara due rappresentanti per ogni rione, al cospetto di una giuria qualificata composta dai ristoratori canalesi, oltre che altri esperti designati dalla Pro loco. I gareggianti sono già al lavoro per predisporre le loro gaudiose armi: prezzemolo, olio, pane, uovo, acciuga, aglio, aceto e, ciascuno, il proprio “ingrediente segreto”. Ogni partecipante dovrà portare ogni elemento già pronto per l’uso, e avrà 45 minuti di tempo.

    La giuria valuterà “alla cieca” l’aspetto, la qualità aromatica, la fedeltà d’esecuzione e la sapidità. A seguire, nei giardini del Castello, ci sarà l’ultima tappa dei “Concertini della domenica”: portando sul palco Amedeo Viglino, Puso e “Io sono invisibile”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio