BRAAttualità

A Bra’S brindisi Made in Italy e bimbi a scuola di miele e formaggi

Sabato 17 settembre degustazione di bollicine italiane e domenica 18 laboratori didattici per i più piccoli: con Campagna Amica tutto il buono della campagna arriva in centro città a Bra

BRA – Sabato 17 settembre, oltre alla tavola rotonda con cooking show del mattino che si focalizzerà sulla carne bovina di razza Piemontese in una dieta sana ed equilibrata, Coldiretti propone un appuntamento imperdibile per gli appassionati di buon vino. Alle ore 17.30, nel cortile di Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la libertà, va in scena “Brut e Bon… Degustazione guidata di bollicine 100% italiane”, in cui un sommelier dell’AISP (Associazione Italiana Sommelier Piemonte) accompagnerà i partecipanti nella scoperta sensoriale di tre bollicine italiane: Alta Langa Brut Docg, Franciacorta Brut Docg e Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Brut Docg. La degustazione ha posti limitati, per partecipare è necessario prenotarsi al numero 366 5752531.

Spazio anche per i più piccoli a Bra’s. Domenica 18 settembre, nel pomeriggio, le fattorie didattiche Coldiretti del circuito Educazione alla Campagna Amica proporranno divertenti laboratori per i bambini più curiosi, che potranno avvicinarsi al mondo delle api e del miele con l’az. agr. L’Ape Golosina di Cascina Monfrin e cimentarsi nella produzione dei formaggi con l’az. agr. Panero Rosanna. Quattro i laboratori didattici in programma dalle ore 15.30 alle 17.30 nel cortile di Palazzo Garrone, in piazza Caduti per la libertà, aperti a tutti i bambini su prenotazione al numero 366 5752531, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le attività di degustazione e di didattica per i bambini, realizzate con il contributo della Fondazione CRC, offrono “occasioni uniche di sensibilizzazione e scoperta delle eccellenze enogastronomiche Made in Italy e opportunità di incontro con i produttori agricoli locali grazie a cui è più facile apprezzare il valore di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, della biodiversità e del territorio” dichiara Enrico Nada, Presidente di Coldiretti Cuneo.

Per le intere giornate di sabato 17 e domenica 18 settembre, sulla “Terrazza del Gusto” allestita in corso Cottolengo sopra l’ala di corso Garibaldi, le eccellenze delle nostre campagne approderanno in centro città grazie alle aziende agricole di Campagna Amica nell’ambito del Mercato di Bra’s.

“Un programma ricchissimo di eventi che siamo entusiasti di portare nel cuore di Bra” commenta il Segretario Coldiretti di Zona Bra Luca Truzzi, che aggiunge: “Siamo lieti di collaborare alla buona riuscita di una manifestazione che celebra il buon gusto di casa nostra, offrendo uno spaccato importante di agricoltura Made in Italy e tanti momenti di gusto e divertimento per le famiglie”.

Per maggiori informazioni visitare il sito web https://cuneo.coldiretti.it

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button