A Bra va in scena il “Mistero Buffo”

0
14

Una delle grandi opere del premio Nobel per la letteratura Dario Fo allieterà l’estate braidese. Si tratta del “Mistero Buffo”, insieme di monologhi che viene considerato un modello per il genere del teatro di narrazione e che arriva sotto la Zizzola sabato 16 luglio 2022 alle 21 nella versione di Elisa Pistis.

Il “Mistero Buffo” della Pistis non vuole essere ovviamente una copia del lavoro di Dario Fo, ma si snoda prima di tutto da un punto di partenza molto semplice: a mettere in scena l’opera è una donna. La sua rielaborazione parte quindi da una sensibilità femminile, che non esclude il lavoro del Maestro ma ha, per forza di cose, una direzione espressiva totalmente differente. Diversi sono inoltre i tempi in cui ci muoviamo e il contesto sociale del nostro presente: in questa nuova versione l’attrice parte dall’esigenza di condividere una riflessione attuale su alcune dinamiche che caratterizzano la nostra società, soprattutto le questioni inerenti al potere e all’ingiustizia sociale.

Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Bra in collaborazione con l’associazione Ichnusa, il patrocinio della Fondazione Fo Rame e il sostegno di Sardegna Teatro, andrà in scena sul palco allestito nei giardini del Belvedere della Rocca. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Maggiori informazioni chiamando l’Ufficio Turismo e Cultura del Comune allo 0172-430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui