BRAAttualità

A Bra una serata di raccolta fondi per la ricerca in memoria di Elisa Raspino

BRA – Confcommercio Ascom Bra e Confcommercio Ascom Fossano, in collaborazione con ASL CN2 e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus lanciano un’iniziativa benefica a favore della ricerca in memoria di Elisa Raspino, tecnologa alimentare nell’ufficio Igiene e Haccp all’Ascom di Bra, deceduta lo scorso agosto a soli 43 anni.

L’iniziativa “Maratona per Elisa” nel segno dell’hashtag #sostienicandiolo si svolgerà venerdì 4 novembre alle 20.15 presso l’Auditorium Bper Banca, in via Adolfo Sarti 8, Bra (CN).

Intervengono Federica Di Nicolantonio, Professoressa Associata del Dipartimento di Oncologia dell’Università di Torino e Direttrice del Laboratorio di Epigenetica del Cancro dell’Istituto di Candiolo – IRCCS, e Renata Cantamessa, autrice e divulgatrice scientifica, che presenterà il minibook “Confessione di una Vitamina”.

È prevista inoltre la presentazione dei progetti di Ascom Bra inerenti la prevenzione, con la partecipazione del dott. Camillo Scimone, direttore sanitario del DNA Center,​​ e del dott. Riccardo Lusso, che ne è direttore scientifico.

Modera Adriana Riccomagno, giornalista professionista di Policy Procurement in HealthCare.

Come donare

Dal 1986 la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro offre un contributo significativo alla sconfitta del cancro attraverso la realizzazione in Piemonte di un centro oncologico, l’Istituto di Candiolo, capace di coniugare la ricerca scientifica con la pratica clinica e di mettere a disposizione dei pazienti oncologici le migliori risorse umane e tecnologiche.

La Fondazione si occupa di reperire le risorse economiche attraverso attività di raccolta fondi e organizza tutte le iniziative e le manifestazioni necessarie per raggiungere questo scopo. Scegliendo di diventare un donatore della Fondazione, si dà il proprio contributo concreto alla ricerca e allo sviluppo di nuove cure per combattere il cancro.

È possibile donare l’importo desiderato a favore del “Progetto Elisa Raspino con Fata Zucchina” con un bonifico bancario intestato a Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, Codice SWIFT BCITITMM, IBAN IT75D0306909606100000117256, Intesa Sanpaolo.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button