BRA – E’ indubbio che la chiesa barocca di S.Chiara sia il bene artistico più importante di Bra che pure vanta un notevole patrimonio sei-settecentesco.
Ma la chiesa di Bernardo Antonio Vittone ne ha assolutamente il primato.Tanto è importante e conosciuta da studiosi nel mondo, quanto fragile cosicché deve essere costantemente seguita con una significativa periodica manutenzione. L’ Associazione Amici di S.Chiara si adopera da anni proprio per questo e per la sua fruizione soprattutto per continuare l’opera importante del compianto padre Ettore Molinaro che l’aveva curata e soprattutto fatta conoscere anche quale pregevole contenitore di apprezzati concerti.
Grazie all’impegno dell’Associazione coordinato dal Presidente Alberto Di Caro si è potuto dare il via a costosissimi lavori di imbragatura per arrivare a restaurare il bellissimo cupolino che corona la doppia volta, grazie all’intervento della CRC del Comune di Bra e alle donazioni dei braidesi che, però, …….non bastano.
Ben vengano, dunque, tutte le iniziative che concorrono a questo scopo compresa la seconda” puntata” di BURRACO il cui ricavato va interamente a completare l’opera di manutenzione. Appuntamento domenica 22 ottobre alle ore 14.30 presso i locali della Bocciofila di Bra in Viale Industria 16
Un grazie dagli Amici di S.Chiara che sono felici quando grazie alla campagna annuale di tesseramento possono aumentare la loro base ed il loro attivismo.