BRACultura e SpettacoliEventi

A Bra torna Artico Festival, sabato 17 luglio sul palco Generic Animal e Margherita Vicario

BRASabato 17 luglio torna l’appuntamento con Artico Festival ai Giardini della Rocca di Bra. La serata è dedicata alla prima data piemontese del tour di Generic Animal, accompagnato dalla sua band. Apprezzato per la sua versatilità e le sue doti cantautoriali, che gli sono valse svariate collaborazioni, tra cui quella con Massimo Pericolo, Franco 126 e Mecna, Generic Animal è una delle voci più amate dell’indie italiano.

Generic Animal, al secolo Luca Galizia, è nato nel 1995 e nel 2018 ha esordito con il suo primo disco omonimo. Il 2021 ha segnato per lui la pubblicazione di un nuovo singolo Lifevest, in esclusiva per Colors Studios, e l’avvio dei lavori per il suo quarto album.

I biglietti per il concerto saranno disponibili nella serata di sabato in cassa e sono in prevendita tramite DICE: https://link.dice.fm/R63RTaH7qgb

La rassegna si chiude venerdì 30 luglio con Margherita Vicario (data sold out): cantante e attrice, è un talento in ogni campo artistico. Dopo svariati singoli di successo, nel 2021 è uscito il suo nuovo album Bingo. Ad Artico porterà tutta l’energia della sua musica in band.

I primi tre appuntamenti con Artico Festival si sono tenuti lo scorso 17, 25 e 27 giugno, rispettivamente con protagonisti Bianco, Edoardo Ferrario e Luca Ravenna di Cachemire Podcast e Iosonouncane, registrando per ciascuna data il tutto esaurito.

Artico Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Switch On, in collaborazione con il Comune di Bra.

ASSOCIAZIONE CULTURALE SWITCH ON

Attiva dal 2012 tra Bra e Torino, Switch On organizza eventi dedicati all’arte, alla musica e alla cultura, resistendo attivamente al luogo comune secondo cui in provincia non accada mai nulla d’interessante. Gli eventi sono pensati come momenti di arricchimento personale sia per il pubblico che per gli artisti che intervengono; creando spazi di espressione e di confronto con l’intento di sostenere i talenti emergenti nella realizzazione del loro percorso personale e favorirne l’incontro con il pubblico. Nel corso dell’anno vengono organizzate mostre, concerti, concorsi, rassegne, workshop, reading e molto altro; la programmazione culmina con un grande evento estivo dedicato alla musica, Artico Festival, che nel 2021 giunge alla sua quinta edizione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button