BRAAttualitàEventi

A Bra sarà un mese di dicembre tutto da “gustare”

Natale si avvicina a rapidi passi e sotto la Zizzola è tutto pronto per festeggiare con un dicembre ricco di occasioni. Anche in questa stagione invernale, infatti, il Comune di Bra ha predisposto un calendario di appuntamenti in grado di soddisfare tutti i palati.

Una prima bella notizia arriva certamente dal Teatro Politeama Boglione, che dopo mesi di chiusura dovuta alla pandemia torna finalmente ad alzare il sipario. Due gli appuntamenti della nuova stagione in programma a dicembre: “La luna e i falò” il 3 dicembre, adattamento dal celebre romanzo Cesare Pavese, e “Slot” il 14 dicembre, spettacolo con Paola Barale e Paola Quattrini dedicato al fascino ipnotico del gioco d’azzardo.

Ampio spazio alla musica con l’esibizione del Civico Istituto Musicale “Adolfo Gandino” in “Omaggio a Lucio Dalla” (17 dicembre) e il concerto della banda musicale “Giuseppe Verdi” di Bra il giorno successivo, entrambi presso il teatro di piazza Carlo Alberto. E poi ancora danza, mostre e sport e divertimento. E non mancheranno ovviamente le occasioni per una passeggiata in centro ad ammirare le luci di Natale, realizzate in collaborazione con l’Ascom cittadina e i comitati di via, la cui accensione è prevista per il 2 dicembre.

Ma il piatto forte del mese di dicembre – è proprio il caso di dirlo – sarà la nuova edizione di “BRA’S – Il festival del Buon Gusto: la Salsiccia di Bra, formaggio, pane e riso”. Quest’anno a celebrare le eccellenze della cucina braidese saranno gli chef stellati Michelin Massimo Camia, Flavio Costa e Walter Ferretto, che nel week end cucineranno dal vivo, nella gigante cucina a vista allestita al Movicentro, sei piatti ideati per l’evento. Sarà inoltre l’occasione per scoprire, degustare e acquistare i prodotti tipici di eccellenza del nuovo “Mercato di BRA’S”. Un quarto chef stellato, Gennaro Esposito, sarà poi la guest star dell’anteprima che si terrà giovedì 9 dicembre all’Agenzia di Pollenzo, teatro di una “Cena stellata di Gala a otto mani”. Altro succulento antipasto della manifestazione il “Bistrot di BRA’S” in programma venerdì 10 dicembre al Movicentro.

Tanti anche gli appuntamenti dedicati ai più piccoli. In particolare, tutti i musei cittadini organizzano dei laboratori dedicati ai bambini. Si comincia domenica 12 dicembre al Museo archeologico di Palazzo Traversa, dove i partecipanti impareranno a creare splendidi biglietti d’auguri. Il 17 dicembre toccherà al Museo Craveri con un laboratorio che insegnerà a realizzare addobbi natalizi con materiale di recupero, tema che verrà ripreso due giorni nel laboratorio organizzato dal Museo del Giocattolo. Ancora due appuntamenti a Palazzo Traversa il 27 e il 28 dicembre dedicati rispettivamente al Presepe e alla Befana.
E ovviamente, per finire l’anno in bellezza, ecco che il 30 dicembre il Teatro Politeama ospiterà “Sul bel Danubio blu”, spettacolo musicale (fuori abbonamento) pieno di gioia, voglia di vivere e buon umore, per iniziare con lo spirito giusto il 2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button