More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    A Bra nasce ufficialmente la Cer del Roero

    spot_imgspot_img

    BRA – Nella giornata di lunedì 13 maggio, un largo numero di sindaci del Roero si sono riuniti nella nostra sala del Consiglio per costituire la Comunità Energetica Rinnovabile Roero, tra le prime e le più grandi a nascere in Italia.

    La Comunità Energetica Rinnovabile del Roero è stata fondata da un gruppo di Comuni del Roero con l’obiettivo di promuovere l’uso delle energie rinnovabili.
    La CER del Roero è una forma di cooperativa energetica che mira a favorire la produzione, lo scambio e il consumo di energia rinnovabile a livello comunitario. I Comuni soci fondatori della comunità sono stati motivati dalla volontà di ridurre l’impatto ambientale e promuovere la sostenibilità energetica nella loro regione.

    Uno dei principali obiettivi della CER è quello di promuovere l’installazione di impianti solari fotovoltaici all’interno della comunità. Questi impianti genereranno energia pulita e rinnovabile che potrà essere utilizzata direttamente dai membri della comunità stessa. Inoltre, la CER mira a favorire lo scambio di energia tra i membri, in modo da massimizzare l’utilizzo delle fonti rinnovabili e ridurre la dipendenza dalle fonti fossili.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio