BRAEconomia & Lavoro

 A Bra due nuovi “Tirocini di Qualità” per giovani disoccupati

Le imprese interessate dovranno presentare domanda entro il 30 settembre

BRA – Dopo i quattro tirocini avviati a inizio anno nell’ambito del “Bando Giovani”, l’Amministrazione comunale di Bra prosegue nei suoi interventi mirati all’inserimento lavorativo dei giovani disoccupati attraverso l’attivazione di altri due “Tirocini di Qualità” della durata di 6 mesi, di cui i primi tre retribuiti dal Comune stesso.

Anche con questo nuovo bando le aziende interessate potranno proporre la loro candidatura indicando la figura professionale per cui intendono avviare una ricerca di personale utilizzando l’apposito modello pubblicato (unitamente al bando stesso) sul sito www.comune.bra.cn.it, sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso, e su www.bragiovani.it, oltre che disponibile per l’invio via e-mail su richiesta scrivendo a spal@comune.bra.cn.it. Ogni impresa potrà richiedere il contributo per l’attivazione di un solo tirocinio. Il modulo dovrà essere inviato dal 20 al 30 settembre 2022 esclusivamente mediante posta certificata all’indirizzo comunebra@postecert.it.

Il Comune di Bra pubblicherà le richieste di personale pervenute dalle imprese sul sito www.bragiovani.it sotto forma di annuncio anonimo. Contestualmente, provvederà a raccogliere i curriculum vitae dei candidati disponibili per ogni singolo annuncio da sottoporre alle aziende, che procederanno alla selezione del personale. Potranno candidarsi giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni residenti a Bra che si trovino in condizione di disoccupazione o inoccupazione risultante dall’iscrizione al Centro per l’Impiego.

I Tirocini di Qualità sono promossi dal Comune di Bra in collaborazione con il Servizio Informagiovani e Politiche Attive Lavoro e la partnership di Ascom, Api, Aipec, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Cna, Confcooperative, Confindustria, Legacoop, Cgil, Cis e Uil, Cooperativa Orso.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Politiche Attive Lavoro del Comune di Bra allo 0172.438241, alla mail spal@comune.bra.cn.it o consultando www.bragiovani.it(rb)

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button