BRAEventi

A Bra domani, giovedì 12 maggio, c’è il salone del volontariato

A Bra domani, giovedì 12 maggio, si svolgerà la prima edizione del Salone del Volontariato. Un evento che vuole metter insieme il mondo giovanile e quello del terzo settore cittadino. Gli studenti vanno alla scoperta del volontariato e gli Ets (enti del terzo settore) cercano di appassionare le nuove generazioni ai temi a loro cari e per cui si adoperano quotidianamente.
L’appuntamento – organizzato dal Csv Società Solidale e dalla Consulta provinciale studentesca in collaborazione con il Comune (uffici Turismo e Manifestazioni e Servizi alla persona) –  sarà ospite presso il centro polifunzionale “Arpino” di largo della Resistenza. Annunciata la partecipazione, anche al pomeriggio, di 26 realtà del territorio con i loro stand e di oltre 350 ragazzi (16 le classi scolastiche coinvolte). Nel corso della mattinata rappresentanti della Consulta provinciale studentesca intervisteranno alcuni esponenti delle associazioni sulle tematiche dell’inclusione sociale, dell’ambiente e sul servizio civile.
L’idea di questo Salone è nata quando la stessa Consulta ha contatto il Csv cuneese per realizzare una giornata che permettesse di promuovere ai giovani le associazioni locali. 
«La proficua collaborazione instauratasi – dicono dal Centro servizi – è stata essenziale per entrambi i soggetti coinvolti: ha permesso a noi di venire a contatto con la comunità giovanile, il bacino da cui attingere per i volontari di domani, e alla Consulta di collaborare con una realtà strutturata, essenziale per organizzare un evento di questo tipo». 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button