BRACultura e Spettacoli

A Bandito questa sera si proietta “Troppa Grazia”

Prosegue, ogni giovedì d’estate, la rassegna cinematografica itinerante all’aperto braidese “Periferia cuore della città”. Giovedì 18 luglio 2019 l’appuntamento è in frazione Bandito dove in strada Gallotto è prevista la proiezione del film “Troppa Grazia” di Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher, Elio Germano e Giuseppe Battiston. Sul grande schermo la Rohrwacher interpreta una geometra, specializzata in rileivi catastali, alle prese con un incarico delicato affidatole da un sindaco che approfitta della sua precarietà economica. A “sparigliare” le carte, un incontro paranormale, tutto al femminile, e una trama che procede in modo sorprendente offrendo diverse chiavi di lettura.

La rassegna “Periferia cuore della città” prosegue poi giovedì 25 luglio con “Old man & the gun” (regia di David Lowery, con Robert Redford, Casey Afflek e Danny Glover) in frazione San Matteo. Il 1° agosto, sul grande schermo di via Sobrero c’è “Copperman” di Eros Puglietti con Luca Argentero, Antonia Truppo e Galatea Ranzi e giovedì 8 agosto “The Wife” (con Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater e Max Irons) in frazione Riva. La rassegna non si ferma a Ferracogo: il 15 si proietta “Un’estate in Provenza” (di Rose Bosch con Jean Reno, Anna Galiena e Chloé Jouannet) in piazza Giolitti e il 22 agosto torna l’appuntamento con il cartone animato “C’era una volta un principe azzurro” nel quartiere Madonna Fiori. Il 29 agosto a Pollenzo sarà proiettato “Il verdetto” di Richard Eyre con Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead e a chiudere la rassegna “Periferia cuore della città”, giovedì 5 settembre, in piazza Caduti per la libertà,saranno i documentari di Remo Schellino “Quando Bra era Regina di cuoi. Conciatori e concerie, un secolo di lavoro e di lotte” e “Giovanni Arpino, un realista romantico”.

I film iniziano dopo le 21,30. Ingresso libero e posti a sedere fino ad esaurimento. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it. (ea)

Info: Città di Bra – Ufficio turismo e manifestazioni
Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button