80 “Cavalieri” in Mountain bike hanno partecipato alla prima edizione della Roeroica

BRA – Domenica 13 ottobre si è svolta la prima edizione della “ La Roeroica”,  raduno di mtb vintage organizzato dall’ omonima associazione sportiva braidese.

La prima edizione dell’evento ha permesso a circa un ottantina di “cavalieri sui loro cavalli di metallo vintage” di percorrere i due percorsi predisposti, uno corto da 20 km e uno lungo da 40 km, che hanno attraversato le zone appunto del Roero, area talmente bella e dal paesaggio caratteristico da essere stata inserita insieme alle Langhe ed al Monferrato nel patrimonio UNESCO.

 L’ Mtb party finale ha coinvolto più di cento persone che hanno potuto gustare eccellenze del nostro territorio come la salciccia ed il pane di Bra. Al termine si è svolta inoltre una simpatica premiazione della bici più bella, dell’abbigliamento più vintage e del partecipante che arrivava da più lontano con annessa lotteria ad estrazione di numerosi premi messi a disposizione dagli sponsor.

“Il clima di festa che abbiamo respirato in questa prima edizione della Roeroica – ha dichiarato il presidente dell’ASD Roeroica Luca Covi – è stato davvero molto bello. Vedere tante persone che si sono prodigate per preparare le loro bici vintage e che sono arrivate con la voglia di passare una giornata sui nostri sentieri è stato veramente gratificante. E’ stata per noi l’occasione perfetta per far conoscere i nostri sentieri e per far gustare le nostre eccellenze locali. Abbiamo avuto  iscritti che sono  partiti dal veneto e dalla Lombardia per venire a partecipare!”

“Un ultimo ringraziamento, davvero molto sentito – continua Covi – lo indirizziamo a tutte le persone che hanno operato con impegno e con grande spirito di dedizione per la buona riuscita della manifestazione ed agli sponsor che hanno creduto in noi, “Atlante Ciclismo”, “Cantine Ascheri”, “Galup”, “Life”, “Caffè dessert  di Sommariva Perno”, “Consorzio Salciccia di Bra”, “Consorzio Pane di Bra”, “Moxxo Cycles” , “Stark porte blindate”, “Aip porte” e “Teknocaffè”.

Noi della Roeroica già da ora rinnoviamo il nostro impegno affinché la nostra manifestazione continui a crescere. Arrivederci all’edizione del 2020.

Il direttivo Roeroica (Genta Enrico, Panero Enrico, Mamino Giorgio, Tortone Diego e Ferrero Agostino oltre ovviamente a Luca Covi)

Per informazioni roeroica@gmail.com

Whatsapp 3355894276

 

X
Skip to content