0
9

Nelle settimane scorse, sono stati eseguiti il controllo e la manutenzione dei serramenti esterni in legno ed in alluminio di alcuni fabbricati scolastici comunali di Alba.
Per garantire la sicurezza e la funzionalità degli infissi, l’Amministrazione comunale ha incaricato due ditte esterne competenti nel controllo dell’efficienza dei manufatti.

La verifica e la manutenzione sui serramenti in alluminio sono stati eseguiti nella scuola dell’infanzia, nella primaria e nella secondaria di frazione Mussotto, nella scuola secondaria “Macrino”, nella scuola dell’infanzia “Pippi Calze Lunghe”, nella scuola dell’infanzia “Peter Pan” e nella scuola dell’infanzia “Pollicino”.

Secondo i report degli interventi consegnati dalla ditta al Comune, nelle suddette scuole non risultano problemi di sicurezza e stabilità negli infissi. Sono state eseguite comunque riparazioni e migliorie sui meccanismi anta/ribalta per un’ulteriore messa in sicurezza dei manufatti.

Verifiche e manutenzioni sono state eseguite anche sui serramenti in legno delle scuole medie “Vida” e “Macrino”.
Nella scuola media “Vida”, in particolare, le verifiche sono state eseguite sui serramenti installati di recente, mentre i serramenti più vecchi saranno sostituiti appena possibile.

Le verifiche proseguiranno anche sui restanti plessi di competenza comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui